Procedura step by step

Informazioni sulla prpocedura di esecuzione del test PrenatalAdvance
PrenatalAdvance

UNA PROCEDURA SEMPLICE, STEP BY STEP

ordina il kit di prelievo

1. Ordina il kit di prelievo

Offri PRENATALADVANCE alle gestanti nel tuo studio/centro.
Compila il modulo online per la richiesta del test PRENATALADVANCE, oppure telefona al centralino al numero 06.21115020 e seleziona l’opzione 2 (o digita direttamente l’interno 189) per parlare con il dipartimento ‘’Logistica’.

Puoi anche utilizzare il ns. servizio inviando un messaggio al numero whatsapp 351 63 12 135, oppure puoi inviare email a logistica@genomicalab.it, con oggetto "ritiro campione PrenatalAdvance" specificando:

  • data e fascia oraria continuativa di almeno 3 ore di disponibilità per il ritiro
  • indirizzo (ed eventuali informazioni aggiuntive come reparto, piano, persona di riferimento, etc.)
  • numero di box da ritirare
  • altro (esigenze particolari, note per il corriere)

Il Kit di Prelievo ti verrà recapitato entro 48 ore dalla tua richiesta. Il Kit contiene tutto l’occorrente per il prelievo, la custodia e la protezione dei campioni biologici durante il trasporto; all’interno troverai anche il foglio di accettazione campioni (da compilare), il consenso informato (da far firmare alla gestante), le istruzioni dettagliate sulla procedura di prelievo e spedizione dei campioni biologici al laboratorio GENOMICA.

RICHIEDI IL KIT DI PRELIEVO

Effettua il prelievo ematico

2. Effettua il prelievo ematico

Effettua il prelievo di 8-10 ml di sangue, seguendo le istruzioni che sono fornite all’interno del Kit di Prelievo. Confeziona per la spedizione le provette di sangue seguendo le suddette istruzioni.

Spedisci i campioni al Laboratorio

3. Spedisci i campioni al Laboratorio

Spedisci i campioni al laboratorio seguendo la procedura descritta nella brochure che troverai all’interno del Kit di Prelievo. I campioni biologici verranno recapitati a GENOMICA entro 24 ore dalla spedizione. Una volta giunti in laboratorio, verrà separato il plasma dai campioni ematici ed isolato il DNA fetale, su cui successivamente verrà effettuato il test PRENATALADVANCE.

Ricezione del referto

4. Ricezione del referto

In circa 3-7 giorni lavorativi (a seconda del livello di indagine richiesto) dal ricevimento dei campioni, riceverai l'esito del test PRENATALADVANCE nella modalità specificata in fase d'ordine. Il referto del test sarà consultabile tramite apposita piattaforma on-line, mediante accesso all’area riservata per le refertazioni del laboratorio.